Recensione Girlfriendsmeet.com

Terzo posto: www.girlfriendsmeet.com

È un sito orientato ad un pubblico internazionale, quindi potrai trovare ragazze da tutto il mondo che si sono iscritte a questo portale. Ovviamente se preferisci conquistare qualcuna delle tue parti, potrai sempre sfruttare l’interfaccia, perché basta mettere fra i parametri di ricerca la distanza massima da dove ti trovi, per non rischiare di perderti.

La grafica è molto semplice ed orientata al social, con un sistema che mette in prima linea le foto e consente di mandare messaggi e altri segni di interesse ai vari profili semplicemente cliccandoci sopra.

Quello che salta subito all’occhio è che una volta compilato l’account e definiti i tuoi interessi e le tue passioni, potrai iniziare ad esplorare i profili. Questa è un’operazione che prende un paio di minuti al massimo e che serve per aiutare le altre iscritte a capire che cosa hai in mente e per invogliare a scriverti.

I profili sono messi in griglia e sono davvero tantissimi per pagina. Quindi è molto importante definire gli intervalli di età e la distanza massima, per evitare di restare abbagliate dalla quantità di possibilità per tutti i gusti.

Le iscritte spaziano in tutto il mondo lesbo, sia per chi apprezza le ragazze più marcatamente femminili sia per le amanti dei profili più decisi e dominanti. Il sito è molto orientato al social network e quindi le informazioni sui vari profili sono ridotte al minimo e bisogna iniziare ad interagire per vedere come possono andare le cose.

Questo può essere fatto mandando un ping, cioè una specie di avviso che fa sapere all’altra che ti può interessare. Ci sono poi i messaggi preconfezionati, buoni per rompere il ghiaccio, disponibili in varie lingue.

Se preferisci usa direttamente la chat, ma ricordati che molte iscritte non parlano italiano. Su questo portale gli utenti base hanno un numero limitato di messaggi al giorno, che a dire il vero sono più che sufficienti per iniziare.

Se invece vuoi scrivere a più ragazze dovrai attivare un abbonamento che può essere di prova, mensile, trimestrale e semestrale, con costi davvero invitanti. Infatti più lungo è il periodo, minore è il pagamento giornaliero effettivo.

L’importante è presentarsi con un profilo completo e ben compilato e soprattutto con una foto nel rispetto delle regole che sono molto precise e stringenti, per evitare problemi. Una scelta ben effettuata consente di suggerire all’altra che tipo di ragazza sei e che cosa cerchi.

Inizia a mandare messaggi usando quelli che hai a disposizione, se poi hai intenzione di abbonarti, visto che il sito punta tutto sulla sicurezza dei suoi iscritti e sulla discrezione, puoi procedere tranquillamente. Abbonandoti potrai accedere a promozioni come messaggi illimitati e opzioni per muoverti in segreto fra i profili, senza che le altre se ne possano accorgere, ottimo per evitare gelosie e altri problemi.

La fattura che ti arriverà è prodotta a nome di una società completamente impossibile ricondurre a questo portale, quindi tutto avviene nel massimo dell’anonimato e del rispetto assoluto della tua privacy.

Ricorda però che il portale è scritto in inglese, anche se c’è poco da capire, ma alcuni dei menù potrebbero metterti in difficoltà se non padroneggi la lingua. Per fortuna la gran parte delle opzioni sono intuitive e non si tratta mai di frasi lunghe o complesse, quindi con un traduttore online si risolve ogni problema.

Vantaggi

Il sito è internazionale, quindi copre tantissime zone e potrai scrivere a ragazze provenienti da molti paesi diversi. Soprattutto è facilissimo trovare lesbiche che stanno programmando un viaggio in Italia e vogliono movimentarlo un po’. Inoltre ci sono ragazze di tutti i tipi e davvero molto interessanti.

Svantaggi

Soprattutto le ragazze straniere tendono a perdere rapidamente la pazienza se non si parla bene in inglese, ma è facile conquistarle con un po’ di fantasia. Inoltre molte ragazze straniere possono essere anche molto spigliate e questo può a volte lasciare un po’ perplesse le principianti.