Recensione Womenlove.eu

Secondo posto: womenlove.eu

Clicca qui per entrare

Non appena ci si scrive a questo sito, la prima cosa che salta all’occhio è l’interfaccia molto orientata al social network, pensata per facilitare la ricerca e la selezione delle ragazze. Infatti i profili sono tutti ben visibili e facili da scorrere con le indicazioni principali in bellavista.

Quindi accedendo a qualsiasi profilo, le cose che saltano subito all’occhio sono le informazioni sull’età e il luogo di provenienza, oltre ovviamente all’immagine, che per via delle regole di sicurezza presenti sul sito non è mai particolarmente ammiccante, ma va saputa leggere.

Il processo per iscriversi è semplicissimo, perché innanzitutto si deve compilare il modulo presente in prima schermata e cliccare sulla mail di conferma. Da lì si può cominciare a personalizzare il nostro profilo, aggiungendo le informazioni principali.

È sempre consigliabile però accedere al menù a tendina e aggiungere qualche dato in più, come colore degli occhi, dei capelli, corporatura, passioni e hobby. Infatti l’algoritmo del sito è stato pensato per rendere più facile la ricerca delle ragazze compatibili con noi, basandosi su le nostre preferenze.

Quindi dedicare un paio di minuti per personalizzare il profilo è sempre un’idea da non sottovalutare, per non rischiare di restare in secondo piano. Una volta terminata la compilazione, si deve caricare la foto del profilo. È importante che questa abbia caratteristiche compatibili con la sicurezza del sito, quindi non contenga immagini di minori, celebrità o qualcosa di spinto, ma solo un nostra immagine singola.

A questo punto si può immediatamente cominciare ad interagire con le altre iscritte. È infatti facilissimo individuare quelle che sono on-line in un qualsiasi momento, perché il loro profilo viene segnalato con un led verde se sono disponibili adesso, giallo sono state qua di recente e rosso se sono off-line da parecchio tempo.

Il sito ha un ottimo sistema di chat mi permette di mandare un buon numero di messaggi alle altre ragazze, che però è limitato per le non abbonate. Per comunicare con le altre scritte ci sono tanti sistemi. Innanzitutto puoi scegliere, se sei particolarmente timida, di mandare un occhiolino al profilo della tua ragazza preferita.

Lei riceverà una segnalazione e potrà decidere di dare un’occhiata al tuo profilo senza bisogno di esporsi troppo. Puoi optare per la cartolina. Si tratta di un messaggino che puoi scegliere fra quelli disponibili da inviare a chi ti piace, per provare a conquistarla con una sorpresa.

Se sei più intraprendente sfrutta direttamente la chat che ti consente di parlare in diretta con le ragazze che sono online. L’alternativa è quella mandare un’email, cioè un messaggio di posta interna che resterà sempre disponibile in lettura e a cui la ragazza che ti piace potrà rispondere direttamente attraverso il sito.

Se volessi sbloccare il numero di contatti disponibili, dovrai abbonarti sfruttando una delle 4 opzioni disponibili, che sono: prova, mensile, trimestrale, semestrale. Prima di partire, comunque sonda il terreno e prova a mandare qualche messaggio ai vari profili disponibili, in modo tale da verificare subito come ci muove su questo tipo di portali.

Se decidi di abbonarti sarà sufficiente cliccare sull’apposita finestra e seguire la procedura. Il sito punta tutto sulla privacy degli utenti, che quindi non sono visibili da fuori ai non iscritti, a meno che non spuntino sul profilo questa possibilità e allora compariranno nella copertina.

La fattura dell’abbonamento ti arriverà tramite una società assolutamente anonima e completamente impossibile da ricondurre al portale per garantirti il massimo della privacy e della libertà di movimento

Vantaggi

La comunità di donne e ragazze presenti su questo portale è enorme e ci sono anche tantissime persone di altri paesi, per quelle che sono in cerca di un’avventura esotica. Inoltre tutte le categorie di lesbiche sono rappresentate, con una nutrita presenza.

Svantaggi

Alcune delle utenti ci mettono anche due o tre giorni per leggere i messaggi perché c’è molto traffico sul portale, quindi occorre un po’ di pazienza. Ci sono alcune lesbiche che per attitudine tendono a essere un po’ brusche e mascoline e bisogna farci un po’ l’abitudine almeno all’inizio.